Difesa, Pinotti: governo crede al rilancio di Taranto. False le voci su depotenzianento

pinotti-tarantoTaranto, 27 lug – Il Ministro si è recato dapprima presso la Prefettura per un incontro istituzionale al quale hanno preso parte il Prefetto, i Presidenti della provincia e della Regione, il Sindaco di Taranto e il Presidente dell’Autorità portuale.

Nel corso dell’incontro – si legge in una nota del Ministero della Difesa – sono state discusse le iniziative del Ministero della Difesa e le proposte delle autorità locali per la valorizzazione della tradizionale presenza militare con l’obiettivo di concorrere al rilancio economico e socio culturale della città. In tale contesto il Ministro ha confermato l’importanza dell’arsenale smentendo ogni forma di depotenziamento. Il Ministro si è poi recato presso l’Arsenale dove ha raggiunto il Sottosegretario Rossi, con delega ai rapporti sindacali, che aveva già avviato il confronto con le rappresentanze civili.

Il Ministro ha illustrato i contenuti degli incontri istituzionali e le iniziative del Ministero per l’arsenale. In tale ambito ha annunciato che il Sottosegretario Rossi tornerà a Taranto il prossimo 10 settembre nell’ambito della continua interlocuzione con le rappresentanze. Ultima tappa della visita istituzionale, la base aerea della Marina Militare di Grottaglie.

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.