Difesa: firmato protocollo per mobilità personale civile. Rossi: «raggiunto importante risultato»

sottosegretario-rossiRoma, 29 set – Oggi, facendo seguito all’incontro tenutosi ieri con le parti sociali, il Sottosegretario alla Difesa delegato per gli affari del personale civile, Domenico Rossi, ha sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative del personale civile non dirigente (tranne l’UGL), un protocollo d’intesa sulle procedure di mobilità volontaria interna nonché sui reimpieghi del personale interessato dalla soppressione e riorganizzazione degli Enti di servizio.

«L’accordo raggiunto oggi – ha affermato Rossi – rappresenta un importante risultato che si attendeva da tempo. Con l’adozione di tali procedure si potrà infatti agevolare l’ampio processo di riordino coniugando le esigenze funzionali dell’Amministrazione della difesa con quelle del personale civile».

L’interlocuzione con le Organizzazioni sindacali proseguirà in una riunione, da tenersi a breve, su altre importanti tematiche di interesse dei dipendenti civili sollevate dalle stesse parti sociali.

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.