Difesa: ministro Trenta smentisce acquisto nuovi F-35. «Ultimi lotti acquistati da PD»

ROMA – «Buongiorno a tutti, in questi giorni leggo presunti articoli o blog che ci accusano di aver proceduto all’acquisto di nuovi F35. Sono falsità! E queste falsità c’è chi le dispensa per propria ignoranza (non li biasimo dopo tutto, non è una colpa, ma li invito a leggere e a studiare i documenti) o per manifesta malafede».

E’ quanto afferma il ministro della Difesa Elisabetta Trenta in un post su Facebook.

«Sofferimiamoci però sulla malafede, che è più grave – sottolinea il ministro -: è sorprendente che esponenti del Partito Democratico sventolino in giro e sul web dichiarazioni in cui affermano che il M5S sta comprando nuovi cacciabombardieri. Sapete perché? Perché i lotti 13 e 14 sono stati impegnati proprio dal Partito Democratico! E sapete quando lo hanno fatto? A tre mesi dalle elezioni, pur sapendo che non le avrebbero mai vinte».

«Questa è la verità, parlano le carte» aggiunge Trenta, inserindo un link del Dipartimento della Difesa USA, che punta alla pagina “Contracts for April 25, 2018“.

«Ora – ribadisce il ministro -, io sto lavorando – con grande senso di responsabilità anche verso l’indotto occupazionale e il comparto delle imprese italiane coinvolte nel progetto – per cercare di mettere ordine nel caos che ci hanno lasciato».

«Ma è questo il punto – conclude il post di Elisabetta Trenta -: io lavoro, loro vaneggiano. Passiamo la mano e andiamo avanti. Presto vi dirò la soluzione che abbiamo individuato e lo farò nel modo più trasparente possibile. Anche perché, sia molto chiaro, io non ho nulla da nascondere. Se c’è qualcuno che ha qualcosa da nascondere, oggi, siede tra i banchi dell’opposizione».

Sommario
Difesa: ministro Trenta smentisce acquisto nuovi F-35. Ultimi lotti acquistati da PD
Article Name
Difesa: ministro Trenta smentisce acquisto nuovi F-35. Ultimi lotti acquistati da PD
Author
Publisher Name
GrNet.it
Publisher Logo
Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.