ROMA – «Sul sito web del ministero della Difesa – ha annunciato il ministro della Difesa Elisabetta Trenta con un post su Facebook – ho fatto inserire una finestra ad hoc per semplificare le richieste di Comuni, Regioni e pubblica amministrazione circa la disponibilità di militari in ausiliaria da impiegare a tutela dei territori e delle nostre comunità».
«Un importante passo avanti per una Difesa sempre al servizio della collettività e dei cittadini» è il commento che il ministro Trenta affida all’apposita pagina del sito web della Difesa, dove – si legge – «numerose richieste stanno giungendo dalle varie amministrazioni pubbliche per l’impiego di personale militare in ausiliaria».
«Professionisti di ogni settore pronti a dare il loro contributo agli Enti Locali – prosegue il post del ministro su Facebook – , con il sostegno economico del ministero. È un altro passo avanti verso una Difesa dual use, verso una Difesa di tutti!».
Sommario

Article Name
Difesa: ministro Trenta, online le istruzioni per Enti locali utilizzo militari in ausiliaria
Author
GrNet.it
Publisher Name
GrNet.it
Publisher Logo

Complimenti al Ministro e,tuttavia si propone di riattivare la leva obbligatoria per far si che, in caso di calamità, non storcere uomini professionisti in settori specifici ma semplici soldati.
Qui, in questo governo, c’è gente che ha bisogno di urgenti cure.