Cocer, Foti: bene avv. Carta per scelta coraggiosa

Girolamo-FotiRoma, 10 ott – Continuano le attestazioni di pubblico plauso e compiacimento per le scelte politiche operate in questi ultimi giorni dall’Avv. Giorgio Carta. Fra le numerose email giunte in redazione, ne pubblichiamo una, quella del Caporal Maggiore Capo dell’Esercito Girolamo FOTI, delegato Cocer della categoria “C”.

Caro Avvocato Carta,

la sua lettera ha rimarginato e guarito una ferita profonda che proveniva da una politica espressione di divisione, di cattiveria, di strumentalizzazione , di scorretto confronto verso la rappresentanza militare ma sopratutto verso i singoli delegati COCER, tra i quali io sono tra quelli più colpiti per via di una interrogazione parlamentare senza senso.
Si era dato il via ad una politica poco originale volta alla “caccia al delegato COCER”, prendendo di mira il sottoscritto forse per il consenso di cui pubblicamente gode.
Tuttavia, non mi sento né di ringraziare l’On. Turco né tantomeno di criticarlo poiché a mio parere, ha fatto certe interrogazioni bonariamente spinto forse da qualche pessimo consigliere che lo ha anche screditato all’interno della nostra forza armata.
Rappresentano l’interesse della nostra categoria “disegni di leggi e normative” che possano migliorare le condizioni dei militari non solo dal punto di vista sociale ed economico ma anche della sicurezza e della tutela della propria professionalità.
Con il solito grande spirito collaborativo mi prometto di incontrare al più presto Lei ma anche l’On Turco, se egli lo riterrà opportuno e rivedrà certe sue precedenti posizioni.
Ma non intendo in nessun modo incontrare “nemmeno per un caffè” chi con cattiveria ha denigrato i delegati COCER; ed è per questo che sento il dovere di congratularmi per la Sua coraggiosa scelta, lasciando alle spalle una politica iniziata male e sopratutto, a mio parere, perdente e che tende a dividere ed isolarsi anziché risolvere concretamente i problemi dei militari.

Con affetto e stima

Girolamo Foti
Caporal Maggiore Capo dell’Esercito
Delegato Co.Ce.R della categoria “C”
Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.