USA: grave il senatore John McCain, ma non vuole il presidente Trump al suo funerale

Roma, 6 mag – A quanto pare, pur essendo Donald Trump “l’uomo più potente” degli Stati Uniti d’America, non è certamente il più popolare, neppure tra i mebri del suo stesso partito, i repubblicani.

Il senatore John McCain, che da mesi lotta contro un cancro al cervello, ha chiarito che non vuole il presidente americano al suo funerale.

La notizia, riportata da diversi media Usa, ha fatto subito il giro del mondo. McCain ha avuto un rapporto turbolento con Trump, da qui la decisione di escluderlo dai suoi funerali. Le tensioni risalgono alle primarie presidenziali del 2016, quando Trump disse che McCain non è un vero eroe di guerra perché era stato catturato. Inoltre, la scorsa estate Trump lo ha criticato per il “no” che ha potato alla condanna del decreto presidenziale per l’abrogazione dell’Obamacare, le riforme sanitarie approvato dall’ex presidente Obama. Invece, secondo New York Times e Nbc News, vorrebbe che il vicepresidente Mike Pence rappresenti la Casa Bianca. Il rispettato senatore dell’Arizona, veterano della guerra del Vietnam, sta combattendo una forma aggressiva di cancro al cervello da più di un anno: attualmente è tornato in Arizona, dopo un intervento chirurgico per un’infezione intestinale.

Il senatore repubblicano nel suo libro di memorie in uscita a giorni aveva già annunciato che questo sarebbe stato il suo ultimo mandato. L’ottantunenne senatore dell’Arizona è per questo «più libero dei colleghi che devono presentarsi di nuovo agli elettori». Anche nelle sue memorie non risparmia le critiche al presidente Donald Trump: «Ha rifiutato di distinguere le azioni del nostro governo dai crimini di quelli dispotici. L’apparenza di durezza, o un fac-simile di durezza da reality show, sembra essere più importante dei nostri valori», si legge in alcune anticipazioni del libro “The Restless Wave” che uscirà negli Usa il prossimo 22 maggio.

Sommario
USA: grave il senatore John McCain, ma non vuole il presidente Trump al suo funerale
Article Name
USA: grave il senatore John McCain, ma non vuole il presidente Trump al suo funerale
Author
Publisher Name
GrNet.it
Publisher Logo

1 Commento

  1. Jean Jules Mazza dice

    Come non dargli torto ha perfettamente ragione non vuole quel pennuto biondo ossigenato di quell’essere ripugnante del presidente americano al suo funerale.
    Possa il Signore confortalo nel suo passaggio e tenerlo per mano. Amen

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.