Parigi: accoltella un militare nei pressi del Louvre, ma il soldato spara e lo ferisce gravemente

militare-louvreParigi, 3 feb – Un militare è stato aggredito a colpi di coltello vicino al Carrousel del Louvre, nel primo arrondissement di Parigi. Il soldato ha risposto aprendo il fuoco e ha gravemente ferito l’uomo, che voleva introdursi all’interno.

Il militare era di pattuglia con altri due soldati.

Sul suo account Twitter il ministero dell’Interno francese ha diffuso una nota in cui esorta a lasciare la “priorità all’intervento delle forze di sicurezza e soccorso” a seguito di “un evento grave di pubblica sicurezza in corso”.

Il militare è rimasto leggermente ferito nell’aggressione. L’uomo che ha aggredito il militare, impegnato in un pattugliamento nel quadro dell’operazione Sentinelle, aveva con sé uno zaino e voleva introdursi nel Carrousel del Louvre. Sul posto sono intervenuti anche gli artificieri.

Intanto si apprende che l’aggressore del Louvre era armato di due machete e ha urlato “Allah Akbar”. Lo riferisce sul sito RTL, precisando che gli artificieri intervenuti sul luogo dopo l’aggressione non hanno trovato tracce di esplosivi.

Il premier francese Bernard Cazeneuve ha descritto l’aggressione al militare dichiarando che si è trattato “evidentemente” di un attacco “di natura terroristica”.(AdnKronos)

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.