Londra, attentato a Westminster: altri due arresti nella notte. Morto 75enne ferito nell’attacco

londra-attacco-parlamentoLondra, 24 mar – Nella notte la polizia britannica ha compiuto altri due arresti, uno nel West Midlands e un altro nel North West, nell’ambito delle indagini sull’attentato di Londra. Lo ha reso noto, in una conferenza stampa, il capo dell’anti-terrorismo di Scotland Yard, precisando che al momento sono nove le persone in custodia mentre un’altra è stata rilasciata su cauzione.

Mark Rowley ha anche confermato che il nome di nascita dell’attentatore non era Khalid Masood, nome con cui è stato identificato ieri, ma Adrian Russell Ajao, un nome diverso da quello che è stato fornito questa mattina dai media britannici che parlavano di Adrian Elms.

Rowley ha inoltre reso noto che delle 31 persone ricoverate in ospedale, su un totale di almeno 50 persone rimaste ferite nell’attacco di mercoledì, due rimangono in gravi condizioni, una delle quali in pericolo di vita.

È stata poi resa nota l’identità dell’uomo di 75 anni che è morto nella notte a seguito delle ferite riportate: si tratta di Leslie Rhodes, di Streatham.

Sale così a quattro il numero delle vittime dell’attentato, oltre all’assalitore ucciso dalla Polizia. Le altre tre vittime sono l’agente Keith Palmer, Aysha Frade e Kurt Cochran, cittadino americano in vacanza a Londra. Rowley ha anche reso noto che due poliziotti feriti in modo grave rimangono ancora ricoverati.

«Dobbiamo determinare se ha agito completamente da solo ispirato dalla propaganda terroristica o se altri l’hanno incoraggiato e sostenuto». Ha precisato il capo dell’anti-terrorismo di Scotland Yard, rivolgendo un appello a tutti coloro che conoscevano l’attentatore di fornire informazioni alla polizia.

Informazioni utili ad aiutare gli inquirenti a «capire chi fossero le persone che frequentava e darci indicazioni sui posti dove è stato recentemente. Potrebbero esserci persone che avevano dubbi su di lui ma che per qualsiasi ragione non li hanno comunicati».(AdnKronos)

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.