Crisi, militari spagnoli: tagli alle tredicesime? Eliminare piuttosto gli sprechi nelle Forze armate
Roma, 15 lug – L’Associazione unificata di militari spagnoli (Aume) propone di eliminare tutti gli eventi e le celebrazioni che coinvolgono i militari. “Celebrazioni dei santi, anniversari, promozioni, veicoli ufficiali, giuramenti alla bandiera o partecipazioni alle feste religiose” sono alcuni degli atti che, assicurano, risultano “superflui e inammissibili nell’ attuale situazione di crisi in cui assistiamo alla riduzione dei nostri salari”. L’eliminazione di questi sprechi a carico del bilancio viene proposta come alternativa alla privazione della tredicesima mensilità.
Il segretario generale dell’Aume, Mariano Casado, ha riconosciuto che la situazione è critica, ma ha ribadito che la decisione di eliminare le spese superflue “spetta alla politica che deve avere il coraggio di assumerle”.
“L’ Aume – continua la nota – si associa a tutte le iniziative cittadine che cerchino la difesa di diritti che non avremmo mai dovuto perdere e che si stanno smantellando”.
L’Aume sta inoltre raccogliendo i dati in preparazione di una relazione che illustrerà tutti gli sprechi che vi sono all’interno delle Forze armate spagnole, che sarà successivamente sottoposta ai gruppi parlamentari.