Marina: nasce una bimba a bordo di nave Bettica, si chiama Joy Aurora

BETTICARoma, 30 lug – Alle 05.18 di oggi a bordo di Nave Bettica, unità inserita nel dispositivo nazionale di sorveglianza marittima Mare Sicuro è nata la piccola Joy Aurora figlia di una coppia congolese salvata da una unità militare irlandese durante un evento SAR ieri.

Ieri sera, alle prime avvisaglie dell’imminente parto, il comandante della nave militare irlandese LE’ James Joyce ha contattato il comando del dispositivo italiano Mare Sicuro, che ha coordinato le operazioni di assistenza medica e successivo trasbordo a bordo del pattugliatore BETTICA.

Durante le fasi del parto mamma e bambina hanno ricevuto le cure del team sanitario di bordo composto da un’ostetrica, un medico ed un infermiere della Fondazione Francesca Rava, di un infermiere della Croce Rossa italiana e dal personale sanitario della Marina Militare; mamma e bimba sono in ottime condizioni di salute.

Terzo lieto evento a bordo di Nave BETTICA a breve distanza dalla nascita del piccolo Francois Manuel, nato lo scorso 27 giugno, e di Manuela, nata il 5 luglio.

Nave BETTICA ha appena iniziato il suo viaggio verso il porto di Corigliano Calabro dove è previsto che arrivi per le 0800 di domani, mentre i genitori e la bimba Joy Aurora verranno fatti sbarcare ad Augusta.

Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.