Marina militare: la nave scuola Palinuro in sosta a Malta

A bordo della goletta della Marina i 35 allievi della Scuola Sottufficiali di Taranto

Roma, 1 ago – Oggi 1 agosto la nave scuola Palinuro della Marina Militare è approdata nel porto di La Valletta, Isola di Malta, dove resterà in sosta fino al giorno 5 Agosto.

Il porto di La Valletta rappresenta la prima tappa della 53ª Campagna di Nave Palinuro per gli Allievi della Scuola Marescialli di Taranto imbarcati a Brindisi lo scorso 25 luglio; la campagna proseguirà in Grecia, Turchia, Cipro, Rodi e Portoferraio.

Oggi, alle ore 15:00, il Comandante della nave, Capitano di Fregata Giuseppe Valentini, terrà una conferenza stampa a bordo durante la quale presenterà la nave e la Campagna d’Istruzione 2017.

La Campagna d’Istruzione è un passo fondamentale per la formazione dell’allievo poiché rappresenta il naturale completamento delle attività svolte nel corso dell’Anno Accademico. Il fine principale è quello di far acquisire agli allievi lo spirito del Marinaio, ovvero una prima conoscenza, pratica e diretta, delle varie attività associate all’esercizio della professione dell’ “andar per mare” radicando negli allievi un’adeguata padronanza e confidenza con l’ambiente di lavoro.

Durante le navigazioni i giovani allievi si addestreranno nell’apprendimento delle scienze nautiche e marinaresche sviluppando cosi lo spirito di squadra, la capacità di gestione del Personale ed inoltre acquisiranno quei valori etici e quelle tradizioni che sono peculiari della Marina Militare.

Nave Palinuro aprirà al pubblico nei seguenti giorni e orari:

  • 1 agosto: dalle ore 16:00 alle ore 19:00;
  • 2 agosto: dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 17:30;
  • 3 agosto: dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00;
  • 4 agosto: dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.