Difesa: visita in Commissione alla Camera dei due Fucilieri di Marina Latorre e Girone

ROMA – «Con grande emozione questa mattina, in due distinti incontri, la Commissione Difesa ha ascoltato, i Fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Abbiamo voluto dare un chiaro segnale di vicinanza e solidarietà ai nostri due militari auspicando una pronta soluzione alla loro annosa vicenda».

E’ quanto afferma, in una dichiarazione, Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

«Tutti i colleghi che sono intervenuti – prosegue Rizzo – hanno sottolineato la piena sintonia dell’istituzione parlamentare con i sentimenti di gratitudine, affetto e solidarietà che il popolo italiano ha espresso in questi anni a Latorre e Girone e alle loro famiglie. Abbiamo voluto tenere questa riunione informale della Commissione nel giorno in cui si festeggia Santa Barbara, la santa protettrice della Marina militare a cui i nostri fucilieri appartengono».

Salvatore Girone

«E’ stato un abbraccio collettivo – conclude Rizzo – oltre che di unità istituzionale anche di un forte coinvolgimento umano da parte di tutti i commissari. Continueremo a seguire da vicino tutta la vicenda, a cominciare dall’udienza del Tribunale internazionale dell’Aja, non facendo mancare il nostro doveroso sostegno a questi due servitori dello Stato».

Sommario
Article Name
Difesa: visita in Commissione alla Camera dei due Fucilieri di Marina Latorre e Girone
Flipboard

1 Commento

  1. Ignazio dice

    Mi congratulo con chi ha voluto prendere questa iniziativa, finalmente le istituzioni pongono un minimo di l’attenzione su due nostri militari che, nello svolgere i propri compiti, sono stati umiliati, maltrattati, tenuti lontano dai propri cari, solo perchè sono militari?. NellaugurarGli ogni bene, porgo loro i migliori auguri per le prossime festività con tanta serenità

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.