Caccia italiani inseguono UFO nel torinese? La denuncia ai Carabinieri: ««Boati e bagliori nel cielo»

Torino, 10 giu – UFO sui cieli del Piemonte? Un “forte bagliore emanato da un oggetto non identificato che si è poi allontanato alla vista di due aerei probabilmente militari”. E’ quello che sarebbe successo nel cielo sopra Corio, tra il Canavese e le valli di Lanzo, in provincia di Torino secondo la denuncia presentata da alcuni residenti nel paese. L’episodio misterioso si sarebbe verificato il 6 giugno scorso, alle 21.

“L’oggetto volante non identificato emanante forte bagliore dopo aver sorvolato il centro abitato di Corio, si allontanava repentinamente alla vista di due aerei verosimilmente militari”, sostengono gli autori della denuncia. Sull’ipotetico ufo non ci sono riscontri, ma sulla presenza dei due caccia militari ci sarebbero diverse testimoniante. La deputata Pd Francesca Bonomo e il senatore Pd Mauro Marino, su Facebook, hanno preannunciato un’interrogazione parlamentare.

Intanto l’argomento è diventato virale sui social.

Le testimonianze dei canavesani della zona sono decisamente chiare sulla presenza di due velivoli a bassa quota. Boati compresi, ben uditi non solo a Corio, Rocca e Levone ma anche a Pratiglione, Rivara e Forno Canavese, stando alle testimonianze comparse sui social.

Sul bagliore, invece, si fanno le ipotesi più disparate. Difficile che gli alieni possano aver scelto il Canavese per un giro turistico (e per giunta “inseguiti” dai caccia militari). Di bagliori simili, per la verità, ne sono stati avvistati anche nei mesi scorsi, sempre in Canavese. Tra lanterne cinesi, elicotteri, droni o altri oggetti, le successive verifiche hanno escluso la presenza di oggetti «alieni».

Sommario
Caccia italiani inseguono UFO nel torinese? La denuncia ai Carabinieri: ««Boati e bagliori nel cielo»
Article Name
Caccia italiani inseguono UFO nel torinese? La denuncia ai Carabinieri: ««Boati e bagliori nel cielo»
Author
Publisher Name
GrNet.it
Publisher Logo
Flipboard

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.