Spagna, a Barcellona vittima italiana: è Bruno Gulotta di Legnano (MI)

Feriti tre italiani

Roma, 18 ago – A quanto si apprende da fonti qualificate, ad essere ucciso nell’attentato di ieri a Barcellona c’è anche il 35enne italiano Bruno Gulotta.

Il 35enne, originario di Legnano (Milano), era sulla Rambla in compagnia della moglie e dei due figli di 3 anni e pochi mesi. La famiglia italiana si trovava lì per trascorrere alcuni giorni di vacanza.

La notizia si è diffusa rapidamente nel comune di residenza del 35enne. Il ragazzo, esperto di marketing e informatica e appassionato di cucina, è morto dopo essere stato falciato dal furgone guidato dai terroristi.

Nella notte, infatti, hanno lavorato diverse equipe di medici forensi per le autopsie e l’identificazione delle 13 vittime dell’attacco della Rambla, come ha riferito la Generalitat. I medici dell’Istituto di medicina legale e scienze forensi del Ministero della giustizia lavorano all’identificazione dei corpi arrivati nella Ciudad de la Justicia.

Feriti tre italiani

«All’ambasciata italiana in Spagna risulta finora che tre connazionali sono rimasti feriti nell’attentato a Barcellona». E’ quanto ha affermato su Radio 1 l’ambasciatore italiano a Madrid Stefano Sannino.

«I tre feriti italiani – ha poi spiegato l’ambasciatore a Sky Tg24 – sono stati ricoverati in ospedali di Barcellona, ma due sono già stati dimessi e l’altro ha riportato fratture ma la sua condizione di salute non è grave nè complessa».

L’ambasciatore ha ricordato che «si sta lavorando in stretto contatto con le autorità catalane e la magistratura spagnola» e quanto alla presunta vittima italiana ha detto di «non poter dare alcuna informazione» poichè «non abbiamo ancora conferma».

Sommario
Spagna, a Barcellona probabile vittima italiana: sarebbe Bruno Gulotta di Legnano (MI)
Article Name
Spagna, a Barcellona probabile vittima italiana: sarebbe Bruno Gulotta di Legnano (MI)
Descrizione
Feriti tre italiani
Author
Publisher Name
GrNet.it
Flipboard

1 Commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.