Stupro a Roma, il sindaco Alemanno da’ i numeri? Maccari: “settanta volanti in una notte? C’erano anche superman e l’uomo ragno”

MaccariRoma, 21 feb – «Nel commentare la grave vicenda dello stupro avvenuto nel pieno centro di Roma, il sindaco Alemanno ha dimenticato di ricordare che a tutelare la sicurezza dei cittadini, la scorsa notte, erano impegnati anche Superman, Batman e l’Uomo Ragno».

Ad affermarlo è Franco Maccari, Segretario Generale del COISP, il Sindacato Indipendente di Polizia.

«Tanto ormai – prosegue Maccari – si pensa di potere impunemente propalare ai cittadini qualunque tipo di sciocchezza. E questa volta il sindaco ha davvero dato i numeri! Parlare della presenza di 70 Volanti della Polizia di Stato in servizio nella Capitale in una sola notte, insieme tra l’altro a 52 pattuglie dei Carabinieri e 36 della Polizia Municipale, significa davvero insultare l’intelligenza di chi ascolta, tanto i numeri sono lontani dalla realtà».

«Ormai la politica della sicurezza – continua Maccari – è quella della fiction: è sufficiente far credere ai cittadini che ci sia il controllo del territorio, dare loro la percezione della sicurezza. Si manda l’esercito a passeggiare in centro nelle grandi città, si dispiegano a parole imponenti contingenti di uomini e mezzi, ma poi nella realtà in molti commissariati ogni notte c’è la difficoltà di garantire il turno di una sola volante. Per fortuna c’è l’Uomo Ragno».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.