Roma: operazione antimafia di Polizia, Carabinieri e Guardia Costiera. Colpito il clan Spada, 32 arresti

Roma, 25 gen – Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione di Polizia Giudiziaria sul territorio di Ostia. Carabinieri e Polizia con la collaborazione del Nucleo Speciale d’intervento del Comando Generale della Guardia Costiera stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Roma su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia a carico di capi e affiliati al CLAN SPADA responsabili, tra l’altro, di aver costituito, promosso e fatto parte di un’associazione a delinquere di tipo mafioso sul territorio laziale e segnatamente ad Ostia.

Nell’operazione sono coinvolti i vertici del clan. C’è anche Roberto, il fratello del boss che colpì con una testata l’inviato Rai. Tra i reati contestati: omicidio, estorsione, usura.

L’operazione “Eclisse”, è cominciato alle 4 del mattino. Il rumore dell’elicottero della polizia che dall’alto coordina le operazioni e una distesa di lampeggianti azzurri a illuminare una delle piazze più buie del crimine romano: piazza Gasparri.

Gli agenti della squadra mobile di Roma, diretti dal Luigi Silipo, e il nucleo investigativo dei carabinieri di Ostia hanno dato esecuzione a un’ordinanza della Dda e arrestato 32 componenti del clan Spada su disposizione del gip Simonetta D’Alessandro. Associazione a delinquere di stampo mafioso le accuse formulate dai pubblici ministeri Mario Palazzi e Ilaria Calò.

Mafia dunque. Per la prima volta i componenti della famiglia Spada finiscono in carcere per 416bis. Un’associazione a delinquere di stampo mafioso a cui vengono contestati omicidio, estorsione, usura, intestazione fittizia. Tra gli arrestati della famiglia sinti, per citarne alcuni, Carmine (il boss), Armando, Ottavio, Massiliano, Enrico (detto Maciste), Roberto il fratello del boss già rinviato a giudizio dopo che a novembre fece finire in ospedale Daniele Piervincenzi del programma Nemo preso a testate.

I particolari dell’operazione saranno resi noti in conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 presso la Questura di Roma alla presenza del Procuratore Aggiunto DDA Dott. Michele Prestipino.

Sommario
Roma: operazione antimafia di Polizia, Carabinieri e Guardia Costiera. Colpito il clan Spada, 32 arresti
Article Name
Roma: operazione antimafia di Polizia, Carabinieri e Guardia Costiera. Colpito il clan Spada, 32 arresti
Author
Publisher Name
GrNet.it
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.