Siena,Gdf sequestra 43 kg marijuana: un arresto

finanzieri2Per traffico internazionale di stupefacenti. Roma, 13 gen. – Oltre 43 chili di droga sequestrati e un arresto per traffico internazionale di stupefacenti: questo il bilancio di una operazione dei finanzieri della tenenza di Montepulciano, nel senese. A finire nelle maglie dei controlli è stato un cittadino olandese di 50 anni.

A bordo di una station wagon, tipo Opel Astra, presa in precedenza a noleggio in Olanda, lo straniero aveva sistemato con cura 4 grandi borsoni di tela blu, 2 nei sedili posteriori e 2 nel bagaglio. Al loro interno, diversi sacchi di cellophane trasparente contenevano complessivamente 43 chili di marijuana.
L’autovettura è stata notata in prossimità del casello autostradale di Montepulciano. La sua velocità, la targa straniera hanno insospettito i finanzieri che hanno intimato l’alt. A quel punto sono scattati altri e più serrati controlli.
Il mezzo è stato perquisito con ogni attenzione e i militari hanno trovato i borsoni. L’uomo è stato arrestato. A dirigere le indagini la Procura della Repubblica di Montepulciano.

Lo stupefacente, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, sarebbe stato acquistato in Olanda per poi essere dirottato sul mercato toscano e laziale. (Apcom)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.