Salerno, scoperta discarica abusiva a Tramonti: rinvenuti 10mila kg di rifiuti

Finanza_discarica_TramontiSalerno, 18 mag – Un’area di 1000 mq adibita a discarica abusiva nel Comune di Tramonti (Salerno) è stata scoperta e posta sotto sequestro nelle scorse ore dai finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, nell’ambito dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli.

All’interno dell’area sono stati rinvenuti 10.000 kg di rifiuti che rappresentavano un serio e imminente pericolo per l’incolumità pubblica e privata, nonché per l’igiene.

La zona del ritrovamento ha un grande pregio ambientale in quanto ricade all’interno del perimetro della Riserva del Parco Regionale dei Monti Lattari, riconosciuta “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.

È stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria il proprietario del terreno agricolo per i reati di danneggiamento e deturpamento ambientale perpetrati in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, oltre alle specifiche violazioni in materia di illecito smaltimento dei rifiuti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.