Guardia di Finanza: nel 2010 individuati 20 evasori totali nel ragusano

finanza-auto4Ragusa, 16 dic – Costante impegno della Guardia di Finanza nel contrasto all’evasione fiscale. Gli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Modica (RG), nel corso delle attività per la Tutela delle Entrate dello Stato hanno individuato un evasore totale nel settore dell’intermediazione finanziaria.

Gli evasori totali sono imprenditori che non presentano dichiarazioni, nei cui confronti vengono svolti controlli ed accertamenti finalizzati alla ricostruzione di quanto sottratto al fisco.

In particolare il soggetto C.G. è stato individuato in quanto aveva formalmente cessato l’attività.

Lo svolgimento delle indagini tributarie, scaturite dall’attività info-investigativa posta in essere dai finanzieri, ha permesso di individuare il soggetto quale “evasore totale” per gli anni 2006 e 2007 in quanto ha omesso di presentare le prescritte dichiarazioni annuali, nonché omesso di effettuare i versamenti delle ritenute fiscali regolarmente operate ai lavoratori dipendenti.

La Guardia di Finanza mantiene, anche per la fine dell’anno, alta la soglia di attenzione rispetto ai fenomeni illeciti con particolare attenzione ai soggetti che esercitano attività e successivamente “dimenticano” di dichiarare quanto riscosso.

In totale nell’anno in corso sono stati individuati dai Finanzieri di Ragusa 20 evasori totali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.