Guardia di Finanza: fiori d’arancio tra due militari, tra i primi casi in Italia

Erika.e.Valerio

Erika e Valerio, in comune tra loro anche il successo nello sport. Genova, 11 giu – E’ uno dei primi casi in Italia di matrimonio tra due militari della Guardia di Finanza. Ad unirli non è soltanto l’essere arruolati nella Guardia di Finanza ma anche il successo nello sport con le Fiamme Gialle e per giunta la stessa disciplina, il canottaggio.

Oggi nella chiesa di Nostra Signora delle Grazie a Le Grazie di Portovenere (La Spezia), si sono sposati l’Appuntato Valerio Pinton, di origini venete, e il Finanziere Scelto Erika Spinello di La Spezia, entrambi in servizio da pochi anni al Comando Provinciale di La Spezia ed entrambi provenienti dal Comando III Nucleo Atleti di Sabaudia, sede del Centro Tecnico di Canottaggio della Guardia di Finanza.

La presenza del sesso femminile nel Corpo risale solo al 2001. Erika Spinello (specializzata nel singolo) è stata, tra l’altro, 17 volte campionessa italiana ed ha partecipato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996. Valerio Pinton (specializzato con equipaggio ad 8) è stato 15 volte campione italiano, e ha partecipato nove volte ai campionati del mondo e alle Olimpiadi di Sidney 2000 (4° posto) e di Atene 2004 (6° posto). (ANSA) 

{nicedonate:http://www.grnet.it/donpay.gif||}

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.