[VIDEO] Milano: furti in abitazione e stazioni di servizio, Carabinieri arrestano 7 albanesi

Milano, 14 mar – I Carabinieri della Compagnia di Cassano d’Adda (MI) hanno dato esecuzione a un decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura delle Repubblica di Milano nei confronti di 7 cittadini albanesi, tra i 20 e i 26 anni di età, poiché ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio e di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La misura giunge all’esito delle indagini avviate nel gennaio scorso a seguito della commissione di diversi furti presso colonnine di pagamento di stazioni di rifornimento carburante e di furti e rapine in abitazione.

Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di documentare l’esistenza di un sodalizio criminale, con base in provincia di Milano e attivo anche nelle province di Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Lodi e Varese, che operava con particolare dinamicità, muovendosi in gruppi di 3 o 4 componenti a bordo di autovetture appositamente rubate e capace di effettuare anche due colpi a notte.

Tra i componenti della banda è emersa altresì la rigida suddivisione dei ruoli, in autista, vedetta e scassinatori, che consentiva di portare a termine i furti impiegando in media 4 minuti.

L’attività di indagine, condotta anche attraverso intercettazioni e con l’acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza, ha consentito di ricondurre al gruppo la consumazione, in poco più di un mese, di 15 furti a colonnine di stazioni di servizio, 14 furti e 2 rapine in abitazione, la ricettazione di 6 autovetture, nonché diverse cessioni di cocaina.

Nel corso delle perquisizioni effettuate durante lo svolgimento delle operazioni, sono stati recuperati alcuni monili in oro, arnesi atti allo scasso e 5 veicoli in uso agli indagati.

Cinque dei destinatari della misura restrittiva sono stati condotti a San Vittore, mentre altri due, tra i quali una donna, sono attivamente ricercati.

Sommario
[VIDEO] Milano: furti in abitazione e stazioni di servizio, Carabinieri arrestano 7 albanesi
Article Name
[VIDEO] Milano: furti in abitazione e stazioni di servizio, Carabinieri arrestano 7 albanesi
Author
Publisher Name
GrNet.it
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.