Un’epifania di solidarietà: la Forestale incontra i bambini del policlinico Umberto I

forestale-autoRoma, 4 gen – Atleti del Gruppo Sportivo e unità cinofile della Forestale regaleranno gadget ispirati all’ambiente ai piccoli ricoverati presso il Reparto Oncologico del Policlinico Umberto I. Sarà un’Epifania all’insegna della solidarietà quella che la Forestale ha organizzato mercoledì 6 gennaio, alle ore 9.00, per i bambini del Reparto Oncologico del Policlinico Umberto I di Roma.

Alcuni atleti del Gruppo Sportivo del Corpo forestale dello Stato consegneranno ai piccoli ricoverati del nosocomio romano una serie di gadget e regali ispirati al mondo della natura, tra cui libri sulle favole del bosco, set di colori oltre alle tradizionali calze della befana piene di dolciumi. Scopo dell’iniziativa, regalare un momento di gioia, un sorriso in un luogo dove quasi sempre è di scena la sofferenza.

In occasione della festa dell’Epifania i piccoli degenti avranno così  la possibilità di conoscere da vicino alcuni dei loro beniamini, tra cui Gabriele Bernasconi, atleta del Gruppo Sportivo Forestale, vincitore di una medaglia d’oro nella Coppa Campioni di Tiro a volo del 2010, Francesca Facioni, atleta della squadra nazionale di scherma, Giuseppe Giunta e Giovanni Schillaci, allenatori della squadra nazionale di lotta.

Ad accompagnare il personale della Forestale nella consegna dei doni, per la gioia dei più piccini, ci sarà anche Silvano, il simpatico aquilotto in divisa mascotte della Forestale.

Ad allietare la giornata dei bambini ricoverati in ospedale, infine, una rappresentanza degli “amici a quatto zampe” delle unità cinofile del Corpo forestale dello Stato, accompagnati dai loro inseparabili conduttori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.