Novara: attività antidroga dei Carabinieri, 2 arresti. In provincia denunce per maltrattamenti di animali e rapina

Novara, 11 ott – Nel quadro delle attività finalizzate al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Novara hanno tratto in arresto, nella serata di ieri, S.P., 41enne residente nel capoluogo.

Nel corso delle operazioni, scattate al culmine di una serie di attività info investigative, i militari effettuavano una perquisizione domiciliare a carico del sospettato nel corso della quale rinvenivano e sequestravano 52 grammi di cocaina e 287 grammi di marijuana. Inoltre, le attività permettevano di rinvenire e sequestrare due bilancini di precisione, materiale vario atto al confezionamento delle dosi, nonché la somma contante di 1.700 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.

Al termine delle operazioni di rito l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Novara a disposizione della competente A.G.

Gli stessi militari, al termine delle operazioni di rintraccio, hanno tratto in arresto, collocandolo in detenzione domiciliare come da disposizioni dell’A.G. di Cuneo, B. M., 47enne, residente a Novara. L’uomo dovrà scontare una pena di 6 mesi di reclusione per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Intanto a Trecate, i Carabinieri della Stazione hanno deferito in stato di libertà una 45enne del luogo per maltrattamento di animali. I militari, intervenuti presso l’abitazione della donna, riscontravano la presenza di un cagnolino meticcio con allacciato al collo un collare ad impulsi elettrici, a basso voltaggio, utilizzato per impedirne l’allontanamento dal giardino delimitato da un filo di rame. L’animale è stato affidato in custodia ad un canile della zona mentre l’apparecchiatura elettrica è stata sottoposta a sequestro.

Gli stessi militari, al termine di una complessa attività di indagine, hanno deferito per il reato di tentata rapina un 22enne di Cerano che lo scorso 25 settembre, nei pressi della stazione ferroviaria di Trecate, usando violenza sulla persona, tentava di impossessarsi, senza riuscirci, del telefono cellulare di un anziano del luogo che, nella circostanza, riportava lievissime lesioni.

Altro deferimento a carico di un 40enne di Cinisello Balsamo (MI) che a seguito di un controllo veniva sorpreso alla guida di un’autovettura che tempo prima gli era stata sequestrata. All’uomo, che dovrà rispondere del reato di violazione di sigilli, è stata ritirata la patente di guida ed è stata (ri)sequestrata la vettura.

Sommario
Novara: attività antidroga dei Carabinieri, 2 arresti. In provincia denunce per maltrattamenti di animali e rapina
Article Name
Novara: attività antidroga dei Carabinieri, 2 arresti. In provincia denunce per maltrattamenti di animali e rapina
Author
Publisher Name
GrNet.it
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.