Il Corpo forestale partecipa all’”Animal Aid Live”, l’evento per dare voce a chi non ce l’ha

forestale-cane-divisaRoma, 18 set – Anche il Corpo forestale dello Stato interverrà domani sera dalla storica Piazza del Popolo nel cuore della Capitale all’ANIMAL LIVE AID, evento organizzato per l’Animal Day, la Prima Giornata Internazionale in favore dei diritti di tutti gli animali.

Tanti sono i musicisti, gli artisti e i personaggi dello spettacolo che si avvicenderanno sul palco, dalle 16:00 alle 24:00, durante la kermesse canora, organizzata dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus – www.animalisti.it – per premiare chi si è distinto per azioni o comportamenti a favore degli animali nel mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.

In serata interverrà anche il Corpo forestale dello Stato, da sempre paladino dell’ambiente e protagonista della lotta per contrastare i reati contro gli animali e affermarne i diritti.

Interverranno esponenti che provengono dalla Campania accompagnati da TIPPETE, un cane tratto in salvo dopo il ritrovamento in una discarica della Terra dei Fuochi, dove la Forestale porta avanti una complessa e delicata attività investigativa.

Tippete, al quale purtroppo è stato necessario amputare una zampa a causa di una grave patologia, ora è amato e felice nonostante il suo handicap ed è diventato una tenerissima mascotte, munita nel frattempo persino di una “divisa” su misura.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.