Avellino, si insedia il nuovo comandante provinciale del Corpo forestale dello Stato

Forestale-Maria-Dolores-CurtoAvellino, 2 mag- Cambio al vertice del Corpo forestale dello Stato di Avellino. Da ieri, infatti, il Vice Questore Aggiunto Forestale Maria Dolores Curto è il nuovo Comandante Provinciale di Avellino.

Irpina, agronomo, laureata presso l’Università degli Studi di Napoli, la dottoressa Curto subentra al dottor Gerardo Panza collocato a riposo per raggiunti limiti di età. Nel ruolo dei funzionari del Corpo Forestale dello Stato dal 1981, la Dottoressa Curto ha prestato servizio presso il Comando Provinciale di Avellino come Responsabile del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale e come Responsabile dell’Ufficio Contenzioso e Cites. Ha frequentato il 51 Corso di perfezionamento delle Forze di Polizia presso la Scuola Superiore del Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica Sicurezza. E’ Presidente della Commissione Regionale per le Pari Opportunità” del Comando Regionale C.F.S. per l Campania.

La Dr.ssa Maria Dolores Curto è la seconda donna a rivestire tale incarico nel Centro-Sud, dopo la recente nomina della dr.ssa Maria Gabriella Martino a Salerno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.