GrNet.it - informazione Sicurezza e Difesa

Lun20022017

Ultimo aggiornamento04:34:37

Forum bar

Forum

Logo-Carabinieri Carabinieri Polizia Finanza Penitenziaria
Esercito Marina Aeronautica Guardia Costiera
Back SICUREZZA

SICUREZZA

Roma, scoperto un traffico di auto rubate: 5 arresti

  • PDF
carabinieri-auto-RadiomobileRoma, 20 feb - Seguendo un segnale satellitare di un'autovettura rubata, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata hanno portato alla luce un vasto giro di riciclaggio di veicoli, arrestando 5 persone e sequestrando un'area verde utilizzata per il taglio delle auto e adibita a stoccaggio delle parti da rivendere illegalmente. In manette sono finiti 5 nigeriani, quattro uomini, di età compresa tra i 23 e i 37 anni, e una donna 21enne con precedenti. Per tutti l'accusa è di riciclaggio in concorso.

Leggi tutto...

Milano, smantellato il «drive-in» dello spaccio: 18 arresti [VIDEO]

  • PDF
Spaccio_TrezzanoMilano, 20 feb - Aveva trasformato due strade provinciali in un «drive-in» dello spaccio di droga la banda sgominata questa notte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano: un sodalizio attivo nel sud-ovest del capoluogo lombardo (in particolare nei campi di Cusago, al confine con Cisliano) che distribuiva a centinaia di clienti eroina e cocaina, con un guadagno di circa 8 mila euro al giorno.

Leggi tutto...

Sorrento, indagato il sindaco di Meta e il comandante della Polizia Municipale

  • PDF
auto-finanza-560-2016Sorrento, 20 feb - Il sindaco di Meta di Sorrento (Napoli), Giuseppe Tito, è indagato dalla Procura di Torre Annunziata insieme al comandante della Polizia Municipale e a quattro imprenditori della Penisola Sorrentina. Nei confronti del primo cittadino, la Guardia di Finanza di Massa Lubrense ha eseguito nelle scorse ore un sequestro preventivo finalizzato alla confisca di 15mila euro.

Leggi tutto...

'Ndrangheta, cosca Giampà: sequestro di oltre 500mila euro a Luciano Trovato

  • PDF
finanza-560Catanzaro, 20 feb - Beni per un valore di oltre 500 mila euro sono stati sequestrati nelle scorse ore a Luciano Trovato, persona legata - secondo gli inquirenti - alla famiglia di ‘ndrangheta Giampà di Lamezia Terme. L'operazione è stata condotta dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria (G.I.C.O. di Catanzaro).

Leggi tutto...

Bari, spaccio di droga: sgominato clan nel nord provincia

  • PDF
Carabinieri_BariBari, 20 feb - Riusciva a movimentare un volume d'affari giornaliero stimato in diverse migliaia di euro, grazie alla 'gestione' delle più fiorenti piazze di spaccio in alcuni comuni del nord della provincia, l'organizzazione smantellata questa mattina all'alba dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari. Il gruppo, che disponeva di armi da fuoco, si sarebbe reso protagonista anche di un sequestro di persona.

Leggi tutto...

Mafia: a Palermo la Polizia confisca beni per 12 mln ad imprenditore colluso

  • PDF
polizia-palermo-560Palermo, 18 feb - La Polizia di Stato di Palermo, ha confiscato beni per un valore di olltre 12 milioni di euro a carico di un imprenditore organico alla famiglia mafiosa di "Brancaccio",

Leggi tutto...

Roma, picchia la moglie e aggredisce gli agenti: arrestato

  • PDF
polizia-siracusaRoma, 17 feb - Intervento delicato quello effettuato ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Tivoli, a Villalba, Guidonia, in seguito ad una segnalazione di violenza domestica. Lei, 31 anni, lui, 34: quando sono arrivati, i poliziotti li hanno trovati in strada, con l'uomo intento a percuotere la donna.

Leggi tutto...

Carceri, Eupolis Lombardia: quasi 55mila detenuti in Italia

  • PDF
carceri-affollateMilano, 17 feb - Ci sono circa 55mila detenuti nelle carceri italiane di cui quasi la metà concentrate in solo in quattro regioni. In Lombardia c'è il record di popolazione carceraria straniera. Sono questi alcuni dei dati che emergono nella ricerca di Eupolis Lombardia presentata a San Vittore in occasione di un convegno sul tema delle carceri organizzato dal Consiglio regionale lombardo.

Leggi tutto...

Roma, sorpreso a rubare minaccia i Carabinieri con un coltello: arrestato

  • PDF
carabinieri-gazzella-notteRoma, 17 feb - Sorpreso dai Carabinieri a rubare in un'auto, non ha esitato a minacciarli con un coltello, sperando di riuscire a farla franca. È successo ieri notte. Autore del gesto un 28enne egiziano, senza occupazione e con precedenti, bloccato dai militari della stazione di Roma San Lorenzo in Lucina.

Leggi tutto...

News aggiornate

occhi
Occhi puntati sulla notizia

Top Web Site

soldato-computer
Sito web di riferimento per il comparto

Forum

professionisti
Professionisti a tua disposizione gratis

Smartphone

smartphone
Portale ottimizzato per gli smartphone
Per le pagine di menu: