Dottoressa uccisa: carabiniere rubò una borsa sul luogo dell’incidente

eleonora-cantamessaL’ha presa dall’auto di una barista ferita e giocato alle slot. Bergamo, 17 set – Con due morti a terra, vari feriti e investitori in fuga, ha pensato di prelevare dall’auto di uno di essi una borsa e poi utilizzare un bancomat rubato per giocare in due sale slot di Dalmine (Bergamo).

Il colpevole è un carabiniere in servizio alla tenenza di Seriate (Bergamo), che domenica 8 settembre era intervenuto dopo l’investimento e l’uccisione di Eleonora Cantamessa, la dottoressa travolta mentre soccorreva l’indiano Baldev Kumar, pure deceduto. Lo scrive oggi L’Eco di Bergamo.

Il carabiniere era intervenuto per i rilievi dopo l’investimento di Eleonora Cantamessa e la morte di Baldev Kumar, l’indiano che la dottoressa bergamasca stava soccorrendo perchè ferito a terra in conseguenza di una rissa. Il militare – D.T.,35 anni – aveva visto sul sedile di una delle auto la borsa, di proprietà di una donna romena ferita, e l’aveva rubata. Nei giorni scorsi Joana Maria Busucic, dal letto d’ospedale aveva scoperto che qualcuno stava utilizzando il suo bancomat: era così partita la segnalazione ai carabinieri di Bergamo e Grumello, che hanno avviato i relativi accertamenti. Il bancomat era stato utilizzato lunedì 9 e martedì 10 settembre, i due giorni dopo la tragedia, per prelevare rispettivamente 100 e 200 euro cambiati in monete da giocare in una sala slot di Dalmine. A questo punto i carabinieri hanno scoperto che l’autore del furto era il collega: a inchiodarlo le immagini delle telecamere della sala slot dove il militare si era recato per giocare. Il carabiniere è risultato tra l’altro essere un frequentatore abitudinario della sala. Aveva trovato il codice pin per usare il bancomat nel portafogli della ragazza, anch’esso custodito nella borsa rubata.

Secondo quanto si apprende, il militare sarebbe in questi giorni in ferie in una località del Sud dove gli sarebbero stati già notificati gli addebiti a suo carico, (furto e indebito utilizzo di carte di credito).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.