Sicurezza: De Magistris (IDV), governo scoraggia polizia

de_magistris5Roma, 28 ott. – “La manifestazione delle forze di polizia ci ricorda non solo l’incoerenza ipocrita del Governo, ma anche il pericoloso piano che esso sta portando avanti per stravolgere gli equilibri democratici”. Lo afferma Luigi de Magistris (Idv), che aggiunge: “Dopo aver pontificato sulla necessità di garantire sicurezza per mettere insieme un pò di consenso elettorale, l’esecutivo ha proceduto con un taglio economico al settore non curandosi dell’urgenza di rinnovare il contratto di coloro che operano a servizio dello Stato, non ha garantito il finanziamento delle loro attività e dei loro mezzi. A fronte di questo la cifra licenziata oggi è una miserevole carità quasi offensiva per chi rischia la propria vita a tutela di quella dei cittadini e a difesa della legge.
Il punto è che il Governo volontariamente vuole scoraggiare l’attività delle forze di polizia, colpendo con esse la sicurezza degli italiani e anche il mondo della magistratura.
Il piano (di “rinascita“) infatti è quello di sempre, così come il supporto ideologico che lo sostiene: mortificare la giustizia, annichilire la legge, rendere impunito il “Capo dei
Capi”, favorire di fatto i criminali”. (AGI)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.