Letta, discorso alla Camera: riconoscere specificità al personale in divisa

letta-cameraStop dell’Imu a giugno e no all’aumento Iva. Lavoro priorità assoluta. Roma, 29 apr – Di seguito, una parte del discorso pronunciato alla Camera dal Presidente del Consiglio dei ministri, Enrico Letta, che ha sottolineato il “valore della specificità per le FFAA e FFOO”.

«Dobbiamo, soprattutto, evitare di continuare a mettere la testa sotto la sabbia come struzzi e riconoscere che il divario tra Nord e Sud del Paese è non un accidente storico o una condanna, ma il prodotto di decenni di inadempienze da parte delle classi dirigenti, a livello nazionale come a livello locale».

«E’ il risultato dell’azione della criminalità organizzata che, certo presente anche nel resto del Paese – in larghe parti del Mezzogiorno ha i connotati del controllo arrogante e quasi militare del territorio. E questo nonostante lo spirito di servizio e il sacrificio di tanti servitori dello Stato – magistrati ed esponenti delle forze dell’ordine anzitutto – che troppo spesso abbiamo avuto la responsabilità di lasciare soli. Anche per questo dobbiamo dare effettiva concretezza al valore della specificità della professione svolta dal personale in divisa delle Forze Armate e della Polizia».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.