La querelle Berlusconi-Fini diventa una soap opera. Il video

soap-berlusconi-finiRoma, 11 ott – Si chiama Beautiful Lab, progetto di sky.it per spiegare agli spettatori la politica con animazioni digitali
La politica è una soap opera e come tale va raccontata. Ne è convinta sky.it, la testata giornalistica online del gruppo italiano di Murdoch che ha lanciato Beautiful LAB. Un esperimento per raccontare l’attualità e la politica con il linguaggio di Internet: veloce, ironico e virale.

Da oggi è online la prima puntata in cui, in soli 4 minuti, la redazione riassume 17 anni di rapporto fra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini. A partire dal 1993, quando il tycoon Berlusconi annuncia a sorpresa che se fosse cittadino della Capitale, voterebbe Fini, allora segretario del Msi, per la carica di sindaco di Roma. Il racconto arriva fino ai giorni nostri attraversando undici governi e sei legislature, tutti caratterizzati da una serie di alleanze e rotture.

Beautiful LAB nasce dalla collaborazione fra la testata online del gruppo Sky con Effecinque, un’agenzia giornalistica specializzata in nuovi formati per l’informazione, e Tiwi invece che produce video virali usando la tecnica della stop motion unita alla grafica digitale.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.