Il ministro Fornero e GrNet.it su Rai 2: i misteri di Casale Renzi (Video)

fornero-ultima-parolaRoma, 20 ott – Ieri sera nel corso del programma di Rai 2, “L’Ultima Parola“, condotto da Gianlugi Paragone, è stato mandato in onda un servizio realizzato dalla bravissima Monica Raucci sulla vicenda, diffusa da GrNet.it, del ministro Fornero che occupa una camera in una struttura dell’Arma dei Carabinieri (Casale Renzi) ai Parioli.

La struttura, finanziata con le oblazioni di tutti i carabinieri, ha scopi assistenziali e di protezione socialema, come si può chiaramente notare dal servizio, non è dato sapere perchè la titolare del dicastero del Lavoro occupi un posto che invece sarebbe riservato a “personale in servizio, in congedo e dei familiari del personale deceduto in attività di servizio e per causa di esso, nonché del personale militare e civile in servizio presso Comandi dell’Arma”.

Il servizio mostra un evidente un imbarazzo dei protagonisti interessati nella vicenda: il ministro del Lavoro Elsa Fornero e l’Arma dei Carabinieri. Il titolare del dicastero del Lavoro e delle Politiche Sociali taglia corto: “mi hanno messa lì ed io ci sto”, senza specificare chi e in quali circostanze le ha offerto un alloggio presso una struttura di protezione sociale dell’Arma. L’ufficio stampa del Comando Generale della Benemerita glissa, e alla giornalista di Rai 2 dice “la richiameremo”, ma poi segue il silenzio.

La testimonianza di un carabiniere al telefono con Monica Raucci conferma quello che avevamo già anticipato nel nostro articolo: la struttura, a parte rarissimi casi, sarebbe off-limit per la stragrande maggioranza dei carabinieri che ne fanno richiesta. Gli alloggi risulterebbero sempre occupati.

Di seguito il video del servizio andato in onda su Rai 2.


Video alternativo


GrNet.it su Rai 2: il ministro Fornero e la… di dm_508289178d3dd

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.