GrNet.it - informazione Sicurezza e Difesa

Mer28062017

Ultimo aggiornamento12:41:43

Back NEWS NOTIZIE Sicurezza Camorra, clan Belforte: estorsioni a imprenditori di Marcianise. Due arresti

Camorra, clan Belforte: estorsioni a imprenditori di Marcianise. Due arresti

  • PDF
carabinieri-caserta-auto-560Caserta, 12 apr- Associazione per delinquere di stampo camorristico ed estorsione aggravata dal metodo mafioso, avendo commesso il fatto con l'obiettivo di favorire il clan camorristico Belforte. Sono i reati contestati ai due destinatari di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Napoli.

L'ordinanza è stata eseguita da personale della Squadra Mobile della Questura di Caserta e dai Carabinieri del nucleo investigativo del locale Comando provinciale.

Le indagini coordinate dalla Dda hanno rivelato l'attuale operatività del clan, nonostante la scelta di collaborare con la giustizia intrapresa da Salvatore Belforte, nell'imposizione dei ratei estorsivi ai danni di imprenditori di Marcianise (Caserta).

Le vittime delle estorsioni erano costrette a "finanziare" esponenti dei clan Piccolo e Belforte ed erano considerate da loro fonte sicura di approvvigionamento.

Il provvedimento cautelare costituisce lo sviluppo e l'approfondimento di altre investigazioni che lo scorso 19 gennaio hanno consentito di eseguire nei confronti di Salvatore Belforte un decreto di fermo del pm, poi convalidato dal gip, in relazione ad altre due attività estorsive commesse con le stesse modalità nei confronti di altri due imprenditori casertani.(AdnKronos)



Loading...

News aggiornate

occhi
Occhi puntati sulla notizia

Top Web Site

soldato-computer
Sito web di riferimento per il comparto

Forum

professionisti
Professionisti a tua disposizione gratis

Smartphone

smartphone
Portale ottimizzato per gli smartphone
Per le pagine di menu: