Andare da Tokyo a Pechino? Google Maps consiglia di attraversare il Pacifico con la moto d’acqua

googlemaps-logoRoma, 14 nov – Un altro “easter eggs” o un semplice errore di Google Maps? Di fatto agli internauti che cercano di ottenere le indicazioni stradali per andare da Tokyo a Pechino, Google Maps suggerisce, al punto numero 48 di “Attraversare l’Oceano Pacifico con la moto d’acqua”.

Il simpatico bugs di Google sta facendo rapidamente il giro della rete, e si va ad aggingere ad altre “easter eggs” (letteralmente “uova di pasqua”) che sono già state scoperte dai navigatori più esperti. Si va dal Google in Klingon (tlhIngan Hol), la lingua più famosa parlata nel telefilm Star Trek, al Google che parla come Taddeo, il personaggio dei Looney Toons sempre a caccia di Bugs Bunny, conosciuto in inglese come Elmer Fudd e famoso per la sua erre moscia (da qui Google Ewmew Fudd), al Google Bork! Bork! Bork!, ovvero una versione di Google realizzata nel curioso linguaggio parlato dal Cuoco Svedese, uno dei personaggi della serie televisiva Muppets.

Imperdibile poi lo scherzetto ideato da Google a chi cerca Chuck Norris. Se si scrive, appunto “find Chuck Norris” e si scegli l’opzione “Mi sento fortunato”, Google risponde con la frase “Google won’t search for Chuck Norris because it knows you don’t find Chuck Norris, he finds you” (“Google non cercherà Chuck Norris perchè sa che non sei tu a trovare Chuck Norris, ma è lui a trovare te”) e vi suggerisce inoltre di scappare prima che effettivamente vi trovi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.