L.Stabilità; blocco stipendiale: Rossi, emendamento per destinare risorse

rossi400Roma, 6 dic – «E’ doveroso dedicare attenzione al comparto Difesa e Sicurezza». E’ quanto afferma l’on. Domenico Rossi, ex deputato di Scelta civica, che ha presentato un emendamento alla Legge di Stabilità «che va in questa direzione».

«Quest’obiettivo – sottolinea Rossi – può essere raggiunto annullando gli effetti negativi che il blocco stipendiale in atto per il 2013 e il 2014 produce sulla funzionalità delle forze armate e delle forze di polizia, nonché sulla vita del personale. Per compensare questi effetti, il mio emendamento – spiega – destina, a invarianza di spesa, risorse disponibili già designate per il personale e risorse dedicabili per legge alla risoluzione del blocco».

«Mi attendo – conclude Rossi – la piena convergenza delle forze politiche e l’adesione del Governo a un’istanza, che giudico giusta e necessaria quale riconoscimento della specificità di un settore vitale per lo sviluppo e la credibilità internazionale del Paese, a fronte del senso del dovere e del sacrificio dei suoi operatori».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.