Imu: Rossi (SC), bene governo su mio Odg per il comparto Difesa e Sicurezza

rossiRoma, 1 set – «Prendo atto con piacere che il Governo ha pienamente rispettato il suo impegno di prevedere nell’ambito della revisione generale sull’Imu una specifica deroga per il Comparto Difesa e sicurezza».

Lo afferma in una nota Domenico Rossi, deputato di Scelta Civica, membro della Commissione Difesa, già sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito.

«Un impegno preso a suo tempo – sottolinea Rossi – accogliendo un mio specifico ordine del giorno a riguardo in cui avevo rappresentato come l’accesso all’agevolazione prima casa con il doppio requisito della residenza anagrafica e della dimora abituale creava crea problemi serissimi al personale delle forze armate e delle forze di polizia allorchè viene comandato a prestare servizio presso una sede diversa da quella di residenza».

«La mancanza del doppio requisito, ora di fatto tolta – continua Rossi – poneva infatti il personale nella condizione di dover pagare l’imposta relativa alla propria unica abitazione di proprietà come seconda casa». «Una soddisfazione ancora maggiore – conclude il parlamentare – tenuto conto che avevo iniziato questa ”battaglia” quando ancora ero Presidente del COCER Interforze e che testimonia la vicinanza di Scelta Civica al comparto. Un primo segnale di attenzione del Governo ad un mondo che lo merita sicuramente».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.