Salone dello Studente 2013: la Difesa partecipa con uno stand

Salone-studente-Desk-Carabinieri“Vicini ai giovani, per un futuro sicuro”. Milano, 19 mar – E’ stato inaugurato oggi, presso il Superstudio Più di Milano, il Salone dello Studente 2013, manifestazione che si pone come evento di riferimento per i giovani studenti che si affacciano al mondo del lavoro. Al salone, lo Stato Maggiore della Difesa partecipa con uno stand e quattro aree tematiche dedicate ad Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri.

Nel corso della inaugurazione due giovani alpini – un ragazzo ed una ragazza – hanno parlato della loro missione in Afghanistan risvegliando così la curiosità dei coetanei intervenuti in sala. Per i nostri militari è stata questa l’occasione per raccontare il valore umano che caratterizza il loro lavoro.

L’inaugurazione del Salone e la presenza dello Stato Maggiore Difesa alla manifestazione, è stata tra l’altro l’occasione per presentare oggi – giorno della festa del papà – la video fiaba “Il mago delle lacrime” (VideoRosso guarda) prodotta dall’associazione “L’altra metà della divisa” e distribuita questa mattina a tutti i papà in missione per mare, per aria e per terra nelle differenti aree di crisi del mondo.

Lo stand della Difesa è stato visitato nel corso della giornata da circa quattromila tra studenti, insegnanti e genitori, tutti interessati a scoprire il mondo con le stellette ed in particolare le opportunità per concorrere alla carriera militare.

Nella mattinata di domani, si svolgerà il seminario “I giovani incontrano le Forze Armate” nel corso del quale professionisti in uniforme approfondiranno le opportunità lavorative che la vita militare offre.

{artsexylightbox path=”images/salone-studente” previewWidth=”100″ previewHeight=”100″ sort=”asc”}{/artsexylightbox}

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.