Difesa: “Un giorno in più per costruire la pace”, video su missioni internazionali

video-difesa5.600 i militari impegnati in 33 missioni e 23 paesi. Roma, 23 set – Un giorno in più per aiutare, un giorno in più per costruire, un giorno in più per la pace. E’ questo il filo conduttore del video – disponibile da oggi sia sulla webtv sia sui social media della Difesa (facebook, twitter e you tube) – dedicato alle missioni internazionali del 2013.

Immagini, parole e suoni che raccontano l’impegno degli uomini e delle donne delle Forze Armate in tutto il mondo. ”Ogni giorno – recita il video – è un giorno in più per dialogare, per aiutare, per imparare. Un giorno in più per costruire e per difendere. Il nostro impegno per la democrazia e la libertà è che ci sia un giorno in più per garantire la pace in Italia e nel mondo. Un giorno in più per la nostra missione”.

Un video attraverso il quale conoscere più da vicino la realtà delle missioni e avvicinarsi idealmente alla professionalità, ai sacrifici e alla dedizione offerti quotidianamente dai militari italiani al servizio del Paese, della sicurezza e della stabilità internazionale. Sono circa 5.600 i militari attualmente impegnati in 33 missioni e 23 Paesi.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.