Difesa: partita da Aosta la fiaccola dei Giochi Mondiali Militari Invernali

giochi-mondiali-militari-aostaAosta, 19 nov – Nella mattinata odierna, con una breve ma significativa cerimonia svoltasi nella centrale piazza Chanoux di Aosta, alla presenza delle massime autorità civili e militari regionali, è stata accesa la fiaccola della 2ª edizione dei Giochi Mondiali Militari Invernali del Consiglio Internazionale dello Sport Militare (CISM), che si svolgeranno dal 25 al 29 marzo ad Annecy (Francia). La fiaccola toccherà varie località della Valle d’Aosta per poi raggiungere, il 21 marzo, il Col Flambeau sul massiccio del Monte Bianco, dove il testimone passerà ai colleghi francesi.

Lo rende noto lo Stato Maggiore della Difesa in una nota.

La cerimonia – prosegue la nota – è stata preceduta dalla conferenza stampa di presentazione, svoltasi nei saloni del Castello “Gen. Cantore”, sede del Comando del Centro Addestramento Alpino, alla presenza delle massime Autorità, di qualificati membri del Comitato Organizzatore di Annecy 2013, dei sindaci dei comuni francesi sedi di gara, e di alcuni ex atleti di spicco quali il campione olimpico Marco Albarello ed il campione mondiale Vincent Vittoz.

La cerimonia in piazza, cui hanno assistito festose anche alcune classi delle scuole primarie di Aosta, è stata allietata e condotta sulle note della Fanfara della Brigata Alpina “Taurinense” la quale, mentre la fiaccola lasciava Aosta, ha eseguito il suo spettacolare carosello a coronamento della splendida giornata di amicizia e vicinanza tra due Nazioni nel segno dello sport.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.