Difesa: Mauro, darò un miliardo all’Economia. Cocer, incontro a “carte scoperte”

mauro-ballaroRoma, 8 gen – «I delegati del Cocer Interforze prendono atto di quanto espresso dal Ministro della Difesa alla trasmissione “Ballarò” dello scorso 7 gennaio. Come è noto, in tale circostanza, ha dichiarato che nel prossimo Consiglio dei Ministri renderà disponibile dal bilancio del suo dicastero un miliardo di euro a favore di quello dell’Economia. Con questo ultimo atto, il Ministro della Difesa dimostra di non essersi reso minimamente conto del profondo disagio economico in cui vivono i militari e le loro famiglie».

E’ quanto dichiarano dai delegati della Rappresentanza militare in una nota.

«Il Co.Ce.R. ritiene che – prosegue la nota – , in considerazione del sentimento di raggiro che avverte il personale, debba incontrare urgentemente presso la propria sede il Ministro della Difesa, alla presenza dei Capi di Stato Maggiore/Comandanti Generali, in diretta “streaming” o comunque con un incontro video-registrato, prima che presenti al C.d.M. i decreti discendenti la ristrutturazione del Modello di Difesa».

«L’incontro pubblico e “a carte scoperte” si rende indispensabile affinchè tutti (Cocer compreso) si assumano le responsabilità circa il futuro destino del personale militare e delle loro famiglie. Se a queste ultime non si darà la stessa attenzione riservata all’industria delle armi negli ultimi due anni, si rischia di far perdere alle Forze Armate il proprio significato insito nella Costituzione».

«Per quanto sopra il Cocer – conclude la nota – si convoca in seduta permanente anche al fine di organizzare ed intraprendere altre eventuali iniziative».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.