Cocer Interforze ai militari italiani: esponete il tricolore con il nastro giallo

marina-nastro-gialloRoma, 4 apr – “Il Cocer Interforze nel riformulare la solidarietà ai due colleghi trattenuti in India per la nota vicenda, e alle loro famiglie, ha assunto l’iniziativa di sensibilizzare tutto il personale militare ad apporre alle finestre e balconi delle proprie abitazioni private la bandiera tricolore corredata del nastro giallo, assumendo sin d’ora analoga iniziativa per ogni atto ufficiale di questo Consiglio. Ciò auspicando che a tale iniziativa si uniscano tutti i cittadini italiani”.

E’ quanto si legge in una nota diramata dallo Stato Maggiore della Difesa – Consiglio Centrale di Rappresentanza Interforze.

“Il Cocer Interforze – prosegue la nota -, al fine di dare impulso alle Istituzioni ed al loro senso di unitarietà per il comune scopo di portare definitivamente in Patria i due fucilieri, ha chiesto un urgente incontro con il Presidente Monti, unitamente al Vice Ministro degli Esteri de Mistura, per conoscere l’attuale condizione morale, personale, giuridica ed amministrativa e per chiedere quali soluzioni diplomatiche si intendono intraprendere per riportare i colleghi Fucilieri di Marina in Italia. Quanto sopra anche al fine di avere consapevolezza circa i rischi e la condizione del personale militare nei vari teatri operativi”.

Analoghe richieste sono state deliberate ieri dal Cocer Marina militare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.