Brignano e la neve: il video che ha fatto infuriare i militari

brignanoRoma, 11 feb – Non è proprio andata giù ai nostri soldati la battuta finale dello sketch di Enrico Brignano andato in onda giovedì scorso durante la puntata de “Le Iene”. “Al ministro della Difesa: se l’Esercito italiano per difendermi dalla neve vuole 60 euro al giorno a sordato, per difendermi dal nemico quanto vole? Parlamose chiaro, sennò io mi arrendo subito, lo dico per voi“. Questa la battuta contestatata che ha provocato un coro di indignazione sulla pagina facebook del comico.

“Voglio dirti solo una cosa – scrive Monica – da militare quale sono, non accetto da te, che guadagni un botto di soldi per lavorare in tv una volta a settimana, certe cose. Hai mancato di rispetto a tutti i colleghi morti in missione, a tutti coloro che lasciano a casa la famiglia per pararti il sedere a te all’estero”.

Incalza Elvira: “Vergognati. Se non ti sta bene vai tu a spalare la neve, oppure vieni in Libano al posto mio che non vedo la mia famiglia da 4 mesi!” “Ho sempre apprezzato la tua comicità pungente ed intelligente – scrive invece Giacomo – , ma quel commento sui militari non mi è piaciuto per niente”.

Questi sono alcuni dei commenti più moderati, ma nella pagina facebook del comico romano abbondano quelli più “coloriti”.

E dire che sull’argomento era intervenuto nei giorni scorsi direttamente il ministero della Difesa che aveva precisato in una nota “che per quest’impegno le Forze Armate non hanno avanzato alcuna richiesta economica alle amministrazioni locali coinvolte”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.