Alloggi Difesa, Casadiritto: canoni di mercato? Il video del degrado

degrado-alloggi-difesaRoma, 5 set – l’associazione Casadiritto, che da anni si batte per i diritti di chi alloggia nelle abitazioni di servizio della Difesa, ha iniziato a mettere online una serie di video che  “gettano una luce di verità sullo stato degli alloggi della Difesa, alla vigilia, per molti devastante e traumatica, dell’introduzione  dei temuti canoni di mercato”.

Nella nota diffusa dall’associazione, il servizio video è dedicato “a chi per anni ha insultato i suoi abitanti (degli alloggi di servizio, ndr). Generali in sella, falsi maestri e loro giornali, giornalai (giornalisti particolari), hanno addossato colpe, dato giudizi sommari, responsabilità sulla mancanza di alloggi,  a chi con grande pazienza li sopportava e mandava giù bocconi amari.”

“Ora questi alloggi – prosegue la nota – li vogliono vendere, ma prima bisogna loro applicare la legge di mercato. Caro on.le Crosetto, il filmato le appartiene. Vogliamo che lei lo veda. Quando CASADIRITTO parla e parlava di case, pensava anche alle “Medaglie d’Oro” e simili. Quando parlava di famiglie, parlava anche a nome di quelle famiglie”.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.