GrNet.it - informazione Sicurezza e Difesa

Lun20022017

Ultimo aggiornamento04:34:37

Forum bar

Forum

Logo-Carabinieri Carabinieri Polizia Finanza Penitenziaria
Esercito Marina Aeronautica Guardia Costiera
Back NEWS

NEWS

Criminalità: operativa la banca dati del DNA, nel mirino 2,4 milioni di reati

  • PDF
banca-dati-DNAInseriti i primi profili, avrà un effetto preventivo e aumenterà le soluzioni dei casi. Milano, 17 feb - L'attesa è finita: i primi profili genetici sono stati inseriti nella Banca dati del Dna e ora si attende il "match" che potrebbe risolvere un caso o riaprirne uno irrisolto.

Leggi tutto...

Cyber security: decreto, nuovo programma nazionale per la sicurezza

  • PDF
CybersecurityRafforzato il ruolo del Comitato Interministeriale per la Sicurezza della Repubblica - Nucleo Sicurezza Cibernetica ricondotto all’interno del Dis. Roma, 17 feb - Si è svolta a Palazzo Chigi una riunione del Cisr (Comitato Interministeriale per la Sicurezza della Repubblica), presieduto dal Presidente del Consiglio, di cui fanno il Ministro degli Affari Esteri, il Ministro dell'Interno, il Ministro della Difesa, il Ministro della Giustizia, il Ministro dell'Economia e delle Finanze ed il Ministro dello Sviluppo Economico, ed oggi integrato con la partecipazione del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione.

Leggi tutto...

Assenteismo nella P.A.: OK dal Consiglio dei Ministri a licenziamenti entro 48 ore

  • PDF
assenteistaRoma 17 feb - I dipendenti pubblici che timbrano e poi si assentano dal posto di lavoro, saranno sospesi entro 48 ore ed entro 30 giorni licenziati, al termine del procedimento disciplinare.

Leggi tutto...

Amianto nelle Forze Armate, la dottoressa Astore: «Ecco come tutelarsi»

  • PDF
AmiantoFirenze, 17 feb - «Il problema dell’amianto nelle Forze Armate è uno degli argomenti più delicati per la complessità delle prove e per le conseguenze ad esso annesse: ma è possibile essere tutelati e ottenere il riconoscimento come vittime del dovere». A dirlo è la dottoressa Lucia Astore, specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni, nonché in Psichiatria Forense, Criminologia Clinica e Neurologia.

Leggi tutto...

Migranti: protesta in centro accoglienza per minorenni, possibile inchiesta per sequestro persona

  • PDF
immigrati-minorenniBari, 16 ott - Si potrebbero configurare i reati di sequestro di persona e di minacce a carico dei migranti ospiti di una struttura di accoglienza per minorenni non accompagnati nella masseria "Ruotolo" a Cassano Murge, in provincia di Bari che, ieri nel tardo pomeriggio, hanno approfittato della visita istituzionale

Leggi tutto...

Migranti, Frontex: analisi rischi 2017, servono rimpatri più efficaci

  • PDF
immigrati-sbarco-palermoRoma, 15 feb - Una "stretta cooperazione tra le guardie di frontiera, la polizia e doganieri" è "essenziale per garantire la sicurezza delle frontiere e per la lotta contro una serie di attività criminali alle frontiere esterne dell'Europa". Lo sottolinea Frontex, che ha pubblicato il rapporto con le analisi di rischio per il 2017.

Leggi tutto...

Lotta al terrorismo e alla criminalità organizzata: al via coordinamento tra Italia e Francia

  • PDF
Gabrielli-FalconeParigi, 15 feb - É stata sottoscritta a Parigi, dal Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli e dal Direttore Generale della Polizia Nazionale Francese Prefetto Jean–Marc Falcone, una dichiarazione comune per lo scambio info-investigativo ed il coordinamento operativo fra le rispettive reti di collegamento.

Leggi tutto...

Milleproroghe: via libera a proroga di un anno per i delegati Cocer, Coir, Cobar

  • PDF
Rappresentanza-militareRoma, 15 feb - Via libera alla norma che proroga di un anno, dal 30 maggio 2017 al 30 maggio 2018, la durata del mandato dei delegati nei consigli di rappresentanza dei componenti dei Consiglio Centrale Interforze della Rappresentanza Militare, nonché i Consigli Centrali, Intermedi e di Base

Leggi tutto...

M5S, nuovo statuto; Grillo in tribunale: account disabilitati e violazione delle norme del Codice Civile

  • PDF
Grillo-tribunaleRoma, 15 feb - Beppe Grillo torna in Tribunale. A quanto apprende l'Adnkronos, é stata fissata al 28 marzo al Tribunale di Roma - terza sezione, giudice Gentili - l'udienza di discussione sulla richiesta di sospensione cautelare dell'efficacia del nuovo regolamento M5S.

Leggi tutto...

NATO, ministro Pinotti: andremo avanti sull'aumento delle spese per la Difesa

  • PDF
Pinotti-NATOBruxelles, 15 feb - L'Italia si impegna «ad andare avanti» nell'aumentare le spese per la difesa, come chiesto dalla Nato e ora, in particolare, dalla nuova amministrazione Usa a tutti gli alleati, molti dei quali sono lontani dall'obiettivo di destinare un ammontare pari al 2% del Pil alla difesa, fissato dall'Alleanza.

Leggi tutto...

Riordino delle Carriere, ok del ministro Pinotti ad istanze del Cocer

  • PDF
Roma, 8 feb - Si è svolto oggi un incontro tra i vertici della Difesa ed i delegati del Consiglio Centrale di Rappresentanza Interforze relativo alla ripartizione delle risorse stanziate con la legge di Bilancio per il Pubblico Impiego.

Leggi tutto...

News aggiornate

occhi
Occhi puntati sulla notizia

Top Web Site

soldato-computer
Sito web di riferimento per il comparto

Forum

professionisti
Professionisti a tua disposizione gratis

Smartphone

smartphone
Portale ottimizzato per gli smartphone
Per le pagine di menu: