Venezia: la Marina apre al pubblico l’antico Arsenale anche di sera

arsenale-veneziaRoma, 16 lug – Anche quest’anno, nei giorni 18 e 25 luglio e 8 agosto, la Marina Militare organizzerà delle visite notturne nell’antico Arsenale di Venezia, che costituisce una parte molto estesa della città insulare e fu il cuore dell’industria navale veneziana a partire dal XII secolo.

Le visite, aperte a tutta la popolazione, saranno organizzate secondo 2 turni: il primo con ingresso alle ore 20.30 e il secondo con ingresso alle ore 21.00, raggruppando un massimo di 30 persone per visita.

Per la partecipazione è richiesta la prenotazione da effettuare entro le ore 16.00 del giorno della visita all’ingresso Monumentale in Campo dell’Arsenale o inviare una mail all’indirizzo maristudi@marina.difesa.it allegando la fotocopia o la scansione di documento d’identità in corso di validità.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia, con la preziosa collaborazione dell’Associazione Amici dei Musei e Monumenti Veneziani e dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Venezia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.