Sicilia: incendio a bordo di una motonave. Sul posto la Guardia Costiera

incendio-palladioNessun danno a passeggeri ed equipaggio. Roma, 6 feb – Ieri sera, alle ore 19;50 circa, la motonave italiana Palladio, con a bordo 38 passeggeri e 31 membri di equipaggio, mentre si trovava in navigazione a 10 miglia da Porto Empedocle, ha contattato via radio la Guardia Costiera di Porto Empedocle segnalando di aver attivato le procedure per estinguere un incendio divampato in sala macchine.

Sotto il coordinamento della Centrale operativa della Guardia Costiera di Palermo, competente per giurisdizione, sono state inviate sul posto due motovedette e un elicottero della Guardia Costiera, mentre venivano dirottati sul punto anche un rimorchiatore, un peschereccio e due mercantili.

Alle ore 2130, il comandante della Palladio, dichiarava estinto l’incendio a bordo, segnalando tuttavia che la nave restava alla deriva perché impossibilitata a riavviare i motori. Il comando di bordo inoltre assicurava che nessuno danno è occorso all’equipaggio e ai passeggeri, tutti in buone condizioni di salute.

Alle ore 21,55 il rimorchiatore Vigata, raggiungeva la nave in avaria e iniziava le operazioni di recupero, dirigendo per Porto Empedocle. La motonave Palladio, lunga 122 metri, è appartenente alla società “Compagnia delle Isole Spa”.


Video

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.