Roma, ambasciatori del Continente africano premiano la Guardia Costiera

Guardia-Costiera-lampedusaRoma, 19 mag – Lunedì 23 maggio, 38 Ambasciatori del Continente africano accreditati presso il Quirinale faranno visita presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera.

Nel corso dell’evento, l’Ambasciatore della Repubblica del Congo, Decano degli Ambasciatori d’Africa, a nome di tutti gli Ambasciatori presenti, consegnerà un riconoscimento alla Guardia Costiera Italiana per l’attività di ricerca e soccorso che ha consentito di salvare negli ultimi anni centinaia di migliaia di vite umane nel mar Mediterraneo.

Saranno presenti all’evento, oltre agli Ambasciatori dei Paesi africani, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio ed il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Vincenzo Melone.

Nel corso dell’evento il Contrammiraglio Nicola Carlone, Capo del Reparto Piani e Operazioni della Guardia Costiera, terrà una presentazione in cui verranno illustrati i dati relativi alle attività di ricerca e soccorso connesse ai flussi migratori.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.