Marina: Vespucci, ambasciatore UNICEF, lancia un messaggio di pace per i bambini del mondo

vespucci-con-bandiera-UNICEFRoma, 2 lug – Anche quest’anno la Marina Militare e l’UNICEF si incontreranno a bordo della Nave Scuola Amerigo Vespucci, Ambasciatrice del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia dal luglio 2007, in occasione della sua sosta nel Porto Mediceo di Livorno, al molo Capitaneria.

Giunta a Livorno il 29 giugno, al termine della Pre-Campagna di Istruzione a favore degli Allievi del I° e II° Corso della Scuola Navale Militare Morosini di Venezia, dopo aver toccato i porti di Civitavecchia (14-19 giugno) e Napoli (21-25 giugno), Nave Vespucci rimarrà nel porto toscano fino a Lunedì 8 luglio, giorno in cui imbarcherà gli Allievi della 1ª Classe dell’Accademia Navale, per salpare verso il Mare del Nord, nell’ambito della Campagna di Istruzione 2013.

Approfittando di questa sosta a Livorno, il Comitato Provinciale di Livorno per l’UNICEF e la Marina Militare, hanno organizzato una conferenza stampa, che si terrà il 4 luglio alle ore 10.00, a bordo di Nave Vespucci, durante la qualep verrà consegnato al Comandante dell’Unità, Capitano di Vascello Curzio PACIFICI, il manifesto vincitore del Concorso Regionale UNICEF, dal titolo “L’accoglienza dei bambini; il mare per unire, le spiagge per accogliere”, realizzato dalle allieve della classe 3F del Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze.

L’elaborato è stato scelto dalle autorità presenti durante l’inaugurazione del 30° Trofeo Accademia Navale e città di Livorno, in quanto ritenuto più significativo per il messaggio in esso contenuto.

Il disegno, stampato in 300 copie, verrà distribuito dall’equipaggio di Nave Vespucci alle Autorità dei porti visitati durante la Campagna di Istruzione, come messaggio di pace dei nostri ragazzi per i ragazzi del mondo.

Tra gli ospiti di questo evento il Prefetto di Livorno, Dott.ssa Tiziana Giovanna Costantino, il Sindaco di Livorno, Dott. Alessandro COSIMI, il Vescovo Mons. Simone GIUSTI, il Comandante dell’Accademia Navale, Ammiraglio di Divisione Giuseppe CAVO DRAGONE, il Presidente Nazionale dell’UNICEF, Giacomo GUERRERA, con il Presidente Regionale ed i Presidenti Provinciali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.