Marina: mostra al Vittoriano dedicata ai Fucilieri in India

vespucci-lunaRoma, 25 feb – (di Monica Ferdinandi) Oggi a Roma, alla presenza dell’inviato speciale del Governo Italiano per l’India Staffan De Mistura e del Capo di Stato Maggiore della Marina ammiraglio Giuseppe De Giorgi, è stata inaugurata la mostra del fotografo Massimo Sestini con le foto del calendario 2014 della Marina Militare.

Le realizzazioni del fotografo Massimo Sestini, con i suoi scatti pieni di luce e colore, ha visto interprete gli uomini e le donne della Marina Militare in un gioco combinato tra uomo, acciaio e natura in una straordinaria sinergia. Meravigliosi i giochi di colore dove il blu del mare regna incontrastato.

Spostare il cursore verticale per regolare il volume
{loadposition musica6}

«Queste foto rappresentano la Marina nella sua essenza e specificità di Soccorso e sicurezza – ha dichiarato De Giorgi – e sono dei veri capolavori che riescono a raccontare le emozioni del momento». «Gli scatti di Massimo Sestini mettono in luce non solo la modernità tecnologica e l’efficienza dei mezzi, ma anche e soprattutto la professionalità, la preparazione e la dedizione del personale della Marina, connubio di una formazione moderna e di un bagaglio di antichi valori e tradizioni che affondano le loro radici nell’arte marinaresca delle quattro Repubbliche Marinare e di cui i marinai di oggi sono alfieri.

«Questa mostra – ha inoltre aggiunto De Giorgi – è dedicata ai nostri due Fucilieri di Marina, Latorre e Girone, che sono ingiustamente trattenuti in India; abbiamo voluto cogliere questa opportunità per fare vedere le specificità della Marina e dei suoi uomini, rappresentate anche in alcune foto il lavoro che hanno fatto proprio i due sottufficiali».


{artsexylightbox path=”images/mostra-vittoriano” previewWidth=”150″ previewHeight=”100″ sort=”asc”}{/artsexylightbox}

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.