Marina militare: la rifornitrice Etna in assistenza ad un’imbarcazione indiana

rifornitrice-EtnaRoma, 27 nov – Nella tarda mattinata di oggi la rifornitrice di squadra Etna della Marina Militare in navigazione in Oceano Indiano, è intervenuta per una richiesta di assistenza sanitaria da parte dell’imbarcazione Al Kabir battente bandiera indiana, a seguito di un malore che ha colpito il comandante con sintomi riconducibili ad un attacco cardiaco.

Un elicottero EH 101 della Marina Militare con personale sanitario di bordo e un team di fucilieri di Marina della Brigata Marina San Marco, è decollato dalla nave rifornitrice Etna e ha raggiunto l’imbarcazione Al Kabir. Il comandante del peschereccio è stato recuperato a bordo dell’elicottero con l’utilizzo di una barella agganciata al verricello ed è stato trasportato all’aeroporto di Salalah (Oman), dove ad attenderlo c’era personale sanitario omanita.

La rifornitrice Etna fa parte del 30° Gruppo Navale al comando dell’ammiraglio Paolo Treu ed impegnata nella missione Il sistema paese in movimento nella circumnavigazione del continente africano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.