Marina, Cocer: “si conceda medaglia d’oro al valore al Sc. Neri”

neri_simone1Roma, 7 ott – “Il Consiglio Centrale della Rappresentanza Militare della Marina, nel formulare le più sentite condoglianze ai familiari del Sc. 1^ Cl. Pasquale NERI, meglio conosciuto come Simone, per la terribile perdita esprime unanime cordoglio a nome dei Militari della Marina.”

“La perdita – si legge in una nota – è per noi duplice. Perdiamo “uno di noi” in tutti i sensi: sia il militare sia il delegato della Consiglio di Base della rappresentanza militare siciliana.”

“Non allevia il dolore il gesto eroico compiuto dal nostro commilitone, che dopo avere salvato e messo al sicuro otto persone coinvolte nel disastro, nella disperata lotta contro le avversità naturali, al fine ultimo di salvare altre vite, dimostrava non solo generosità massima ed incomparabile altruismo, ma un altissimo senso del dovere che non può non essere radicato nella sua condizione di militare e nei valori che tutti noi militari condividiamo quotidianamente. “

“Tutto ciò non può e non deve essere ignorato e, pertanto – auspicano i delegati del Cocer –  si voglia dare il giusto senso alla memoria di siffatto uomo concedendogli quella medaglia al valore militare che – sola – potrebbe rendere il giusto significato al suo tragico sacrificio e perpetuare il suo gesto, quale encomiabile esempio di virtù militari.”

Leggi la delibera del Cocer Marina

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.